Assemblaggio di moduli e stampa di componenti in plastica

A. & J. Stöckli AG – Il tuo partner per la saldatura a infrarossi, ultrasuoni o vibrazione

 

Usiamo la saldatura a vibrazione, ultrasuoni o infrarossi per unire i termoplastici in modo materialmente incollato. Quindi siamo capaci collegare tra loro componenti di plastica di dimensioni piccoli e grandi. Impieghiamo anche processi di stampa come tampografia, stampa a caldo o serigrafia
con cui possiamo applicare pittogrammi, etichette, marcature, loghi di marchi o avvisi direttamente sui componenti.

Hochwertige Kunststoffproduktion aus der Schweiz
Hochwertige Kunststoffproduktion aus der Schweiz
Hochwertige Kunststoffproduktion aus der Schweiz

Saldatura a ultrasuoni

Con la saldatura a ultrasuoni, i componenti in termoplastica vengono saldati l’uno all’altro mediante vibrazioni meccaniche e pressione ad alta frequenza. Questo processo è particolarmente adatto per unire componenti termoplastici di piccole e medie dimensioni.

Saldatura a vibrazione

I componenti da unire vengono sfregate l’uno contro l’altro in un movimento relativo oscillante e traslatorio sotto pressione fino a quando i materiali nelle zone di contatto si sciolgono e si verifica un flusso di fusione. Segue il raffreddamento sotto pressione, in modo da creare un legame materiale. La saldatura a vibrazione è adatta per componenti di grandi dimensioni.

Saldatura a infrarossi

Tubi e contenitori sono realizzati come semigusci utilizzando il processo di stampaggio ad iniezione. Quindi questi vengono saldati in un’unica unità. Le parti sono collegate tra loro mediante saldatura ad infrarossi senza causare particelle all’interno del tubo.
Questa tecnica si è affermata come una tecnica di saldatura sicura e pulita.

Inserisci i tuoi dati di contatto in modo che possiamo contattarti per una consulenza non vincolante.