Produzione competente di materie plastiche dalla Svizzera

Azienda familiare dal 1874

Granulat als Basis für Kunststoffproduktion aus der Schweiz

Tecnologia In Mould (IMD e IML)

Componenti verniciati multi-strato nel processo di stampaggio a iniezione

Utilizzando il cosiddetto processo “In-Mould-Decoration” (IMD), i pannelli di controllo per l’ultima generazione di forni di un noto produttore svizzero sono prodotti dalla A. & J. Stöckli AG di Netstal. I componenti sono caratterizzati da design di alta qualità, specifici per il cliente, in “vera ottica spazzolata” con i massimi requisiti di durata. La macchina di produzione appositamente installata per questo scopo è attualmente unica in Svizzera. La realizzazione dei pannelli di design IMD nella zona forno è una novità assoluta a livello mondiale.

 

Assemblaggio del modulo

Unione e stampa coesive

Usiamo la saldatura a vibrazione, ultrasuoni o infrarossi per unire i termoplastici in modo materialmente incollato. Quindi siamo in grado di collegare tra loro componenti in plastica di piccole e grandi dimensioni. Disponiamo inoltre dei più moderni processi di stampa come la tampografia per la stampa su parti in plastica.
Applichiamo pittogrammi, etichette, contrassegni, loghi di marchi o avvisi di avvertenza direttamente a un’ampia varietà di componenti.

Nachhaltige Kunststoffproduktion aus der Schweiz
Kunststoffproduktion aus der Schweiz

Componenti visibili in plastica

Visivamente e tecnicamente di alta qualità

Produciamo parti visibili in plastica di alta qualità visivamente e tecnicamente, tra le altre cose per elettrodomestici come le macchine da caffè. Secondo le specifiche dei nostri clienti, queste parti provengono direttamente dallo strumento di stampaggio a iniezione con una finitura lucida o con una struttura superficiale. Qui, le parti in plastica vengono create senza alcuna distorsione ed esattamente su misura. I tipici campi di applicazione delle parti a vista in plastica si trovano negli utensili elettrici, nella tecnologia di misurazione e rilevamento, nell’industria sanitaria, nella tecnologia medica e di laboratorio e negli elettrodomestici.

Componenti tecniche

Le componenti tecniche diventano visibili

I materiali plastici hanno fatto grandi progressi in termini di proprietà meccaniche. Sulla base di questo sviluppo, infatti, la plastica viene utilizzata sempre di più come sostituto di altri materiali come l’acciaio. Questa tendenza è visibile in molti settori come quello automobilistico e degli elettrodomestici.

Nachhaltige Kunststoffproduktion aus der Schweiz